lunedì 18 giugno 2012

Donne. . .

"Donna con te",Anna Oxa."La forza delle donne",Gigi D'Alessio."Quello che le donne non dicono",Fiorella Mannoia."Woman",John Lennon.Perfino la Tatangelo ha fatto il miracolo : "Essere una donna".

Ora mi chiedo.E vi chiedo.Come ci vogliono ... gli uomini ??

1- Dolci,comprensive,materne anche ... Ma senza essere pedanti ed asfissianti come la loro vera mamma ... che,in teoria,dovrebbe essere vostra suocera.Avete presente ?? Quell'Arpia mascherata da "Angelo del Focolare" che si diverte a cucinarvi piatti scotti quando vi invita a pranzo ... a regalarvi maglioni più grandi di una taglia per Natale..  o,peggio ancora,a raccontarvi di quando GianAlberto,quel genio) del loro adoratissimo figlio ,ha risucchiato la tartaruga Gelsomina con l'aspirapolvere.
OddioOdddioOddddio.Dovesonocapitata.

2- Colte ed intelligenti,ma con moderazione.Rischiereste,altrimenti,di farli sentire ignoranti.

3- Perfetta donna di casa.Stile "casalinga disperata",che lucida il parquet con tacchi a spillo e autoreggenti.E il 118 già inserito al cellulare.

4- Donna-Manager,che sa districarsi meglio di Teseo nel labirinto di Minosse tra l'ufficio,la casa,i figli,la palestra,i grattini sulla schiena,i manicaretti-che-bontà,le acrobazie sessuali.

5- Capaci di prendere decisioni importanti ma restando nell'ombra,così che si cullino nella vana illusione di essere stati loro,e non voi,a fare la scelta giusta.Beata Ignoranza.

6- Esserci quando piangono ( perchè piangono,piangono ... ),senza dire "te l'avevo detto",come ai bambini.

7- Capirne di politica,economia,e finanza ... ma mai più di loro e senza perdere la femminilità.

8- Essere sensuali,facendo però attenzione a non scadere nella volgarità.Per la serie : "Santa con tutti e troia solo con me !!"

Ma dico ... quando potremo essere semplicemente noi stesse ?? Quelle che si amano anche se non hanno lo stacco di coscia di Julia Roberts.Quelle che girano per casa con le felpe XXL e affogano la disperazione in chili di gelato al cioccolato.Quelle che mettono il mascara con la bocca aperta ... Quelle che non sempre sono tirate a lucido,eppure son belle lo stesso ...
Dio,quanto siamo belle noi Donne.
Vestite solo di pelle.Di acqua e sapone.Di sogni.

Nessun commento:

Posta un commento