Sono fatte di una materia sensibile e fluida da poter essere plasmata in qualsiasi forma,che può dipendere anche dall'incoscio umano.
Nella realtà esse sono splendide sfere pulsanti di vari colori,che rappresentano la natura e quindi a seconda della tipologia,Fate d'aria,acqua,terra e fuoco.
le Fate
Le Fiammelle,che danno origine al fuoco vivono vicino a candele,vulcani,fonti di calore e la loro trasformazione preferita:la lucertola
Le Ondine,appartenenti all'acqua,leggono il pensiero e proteggono le persone con poteri esoterici.
Le fate appartenenti all'aria sono le più complete ed evolute poichè possiedono le ali(aria),le gambe(la terra),lo scintillio del fuoco e un movimento fluttuante.elle proteggono i creativi,dando loro l'ispirazione.Si trasformano in farfalle o uccelli amano i bambini e collaborano in particolar modo con le fate dell'acqua.
Le più varie sono le fate di terra che appartengono ai fiori,ai minerali e alla roccia; esse proteggono la famiglia.
solo pochi riescono a vederle e solo in particolari notti di luna piena,quando quella luce dorata illumina è più probabile avvistare i luoghi fatati.
Avalon,l'isola più magica dove si narra che il mitico Re Artù fu portato ferito a morte per farlo curare da quattro regine delle fate.Ancora oggi si dice che lì nel cuore di una collina incantata giaci in un sonno profondo da cui si sveglierà al tempo per governare i suoi Regni.
gli irlandesi (i più credenti alle fate) hanno dato nomi alle loro isole magici come:
TIRN AILL(l'altro mondo)
TIRN NAM BEO(la terra della vita)
TIRFO THUINN(la terra sotto le onde)
TIR NANG OG(la terra della gioventù)
TIR TAIRNGIRE(la pianura della felicità)
MAG MELL(la pianura del piacere)
In questi magici luoghi vive l'abbondanza e la felicità,non la siccità,l'inverno e regna sempre la primavera con alberi in frutto,rugiada del mattino prati fioriti ed erba verde.E lo stesso per chi ci vive quindi non esistono malanni o vecchiaia,non si lavora poichè si vive dei frutti degli alberi che ri-nascono in continuazione.
Si dice che alcune di queste isole si manifestino solo di notte o una volta ogni 7 anni; l'unico modo per farle rimanere a galla sia quello di portarvi sopra fuoco e ferro.Accadde a HY BREASIL rimase a galla propio x una freccia infuocata scagliata contro .La descrizione più frequente dell'isola è che sia di forme circolare divisa in due da un fiume.E' stata trovata su vecchie mappe ma le ricerche non sono ancora giunte a buon fine.
Un altra isola avvistata da marinai è GRESHOLM,al largo della costa Gallese,hanno scorto i Verdi Prati dell'Incanto.
Ed un'altra ancora narra di una terra sommersa nei fondali di un lago Gallese dove si intravede una città con torri e spalti merlati e hanno udito il rintocco di una campana.Si dice che la citta era abitata dalle GWRAGEDD ANNWN,fate del lago che a volte sposano mortali.Un tempo ai primi dell'anno in una roccia si apriva una porta che permetteva il passaggio verso l'isoletta in mezzo al lago.Nel bellissimo giardino vissuto dalle splendide fanciulle(le fate),elle rivelavano ai visitatori i meravigliosi segreti incantati e li invitavano a rimanere.Vigeva una legge e cioè mai portare al di là della porta qualsiasi cosa del mondo incantato.Accadde a un ospite che dopo aver colto un fiore tentò di portarlo fuori appena toccato con un pide la terra sveni e il fiore scomparve per magia e quel magico passaggio si chiuse per sempre.
Nessun commento:
Posta un commento