lunedì 17 settembre 2012

Settembre

... e, all'improvviso, fu Settembre. Il mese dei percorsi interrotti e poi ripresi; delle vite sospese che ricominciano a fluire; delle partenze che non hanno mete vacanziere, ma cercano destinazione dentro i passi di chi resta e continua la storia; la pagina pulita, il rigo successivo, il "punto e a capo" dopo gli scarabocchi e le cancellature; l'avanposto dei sogni che si fanno sfida, la culla materna della sfida che si fa certezza; sei l'anno nuovo dentro l'anno stesso; la seconda possibilità di chi, fallendo la prima, cerca rivalsa.
Te ne stai accoccolato sul calendario che penzola in cucina, a metà tra l'estate che, silenziosamente, si defila ed un inverno ancora sonnacchioso e intorpidito. Sei uno scampolo di speranza, voglia di fare, voglia di ricominciare.

2 commenti:

  1. Questo post l'hai copiato dal mio blog. Sei pregata, cortesemente, di citare me come autrice. Si chiama diritto alla proprietà intellettuale.

    RispondiElimina
  2. Visto che non mi citi come autrice lo faccio da sola e linko il mio blog dove data ed ora di pubblicazione dimostrano l'antecedenza del mio scritto rispetto al tuo.

    http://ilrumoredeisilenzi.blogspot.it/

    RispondiElimina