"A volte le persone sono solo delle porte,dei passaggi.Tu per me,io per te.Anche gli sconosciuti.Ogni incontro è una porta".
Ci saranno porte che sceglierai di aprire.Dietro alcune troverai il tuo Destino.O almeno quello che investirai come tale.Dietro altre ci saranno ad aspettarti i tuoi errori.Quelli che,si dice,siano necessari per crescere,per diventare donne ed uomini migliori.
Ci saranno porte che sceglierai di tenere chiuse.Per poi rimpiangerlo tutta la Vita.O,per tutta la Vita,compiacerti di quella scelta che si è rivelata essere una scelta giusta.Ed allora mi viene in mente un vecchio film,The Big Kahuna,quando dice : "Comunque vada non congratularti troppo con te stesso.Ma non rimproverarti neanche.Le tue scelte sono scommesse,come quelle di chiunque altro".A volte si vince.A volte si perde.Ecco tutto.
In ultimo,ci saranno porte che preferirai socchiudere.In quelle,se ti riesce,non imbatterti.Sono le porte che ti lasceranno soltanto intravedere scorci di cielo ... e di Vita.Sono porte pericolose,quelle.Sono porte che fanno male.Specie se qualcuno te le chiude in faccia. . .
CITAZIONE INIZIALE DI FABIO VOLO. TUTTO IL RESTO è MIO.
RispondiEliminahttp://ilrumoredeisilenzi.blogspot.it/