martedì 26 febbraio 2013
J.W.Goethe
Due cuori che si amano sono come due orologi magnetici:ciò che si muove nell'uno,fa muovere l'altro,perchè è soltanto un unico impulso che opera in entrambi.
Una sola forza che li pervade.
Gaetano D'Alesio
A volte non si dà importanza ad un singolo tassello di un puzzle, ma una volta trovato capiamo che è proprio quello a darci la visione completa del quadro.
Ho scoperto. . .
Ho scoperto cosa c'è di peggio di un bacio negato quando lo desideri: un bacio ricevuto quando ormai è troppo tardi.
martedì 19 febbraio 2013
L'impossibilità
L'impossibilità di non poter fare una cosa mi ha fatto comprendere ciò che prima ignoravo. Si deve sempre cercare di sfruttare ogni singolo momento della propria vita.
F. Volo
Ho imparato che il contrario dell'amore non è l'odio. L'odio è l'assenza d'amore, così come il buio è assenza di luce. L'opposto dell'amore è la paura. Per la prima volta nella vita non avevo paura o, meglio, avevo imparato a fare in modo che la paura non mi dominasse.
Simona Barè Neighbors
Chi erige troppi muri attorno a sé per proteggersi dal dolore,quanto prima si ritrova con l'anima imprigionata.
Nulla è più terribile di una prigione con muri creati da noi stessi.
martedì 12 febbraio 2013
F. Volo
Una sera ho visto il cartone animato di "Alice Nel Paese Delle Meraviglie". A un certo punto del film lei diventava grande e la testa usciva dal tetto della casa e le braccia dalle finestre. Di fronte a quella scena, ho preso coscienza che era ciò che stavo provando io. La mia casa era diventata troppo piccola per me, sentivo che non ci stavo più dentro. Dovevo andarmene, seguire anch'io il Bianconiglio.
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/vita/frase-100632?f=a:2790>
Felici. . .
A volte capita di sentirsi per un minuto felici.....non fatevi prendere dal panico, è questione di un attimo e poi passa.
venerdì 1 febbraio 2013
Momenti
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/racconti/mini-racconti/racconto-174628-1>
F. Volo
Sacrificarsi per un futuro migliore o vivere il presente senza garanzie, per il dopo. Ma la vita è veramente come il gelato biscotto vaniglia e cioccolato? Io preferivo la vaniglia, allora iniziavo a mangiarlo dal cioccolato, così me la tenevo per la fine. Da vero cattolico mettevo il sacrificio davanti e la goduria dopo. Una volta a metà mi è caduto, proprio quando dovevo mangiare la vaniglia... ploff! Per terra. Una volta solamente. E se la mia vita fosse proprio quella volta?
Cercavo. . .
. . . Cercavo una piccola cosa in un mondo infinito, invece ho trovato te: UNA COSA INFINITA IN UN PICCOLO MONDO. . .
Iscriviti a:
Post (Atom)